Di: Meritxell Martí, Xavier Salomó
Edito da: Beisler
Sono arrivate altre due avventure di Toni e Tina: i due buffi coniglietti sono protagonisti di episodi di vita quotidiana che permettono al lettore di riflettere sulla tristezza e sulla vergogna. Imparare a gestire le emozioni è una delle sfide più importanti per lo sviluppo dei bambini e delle bambine. Raccontando storie di vita quotidiana questi libri si propongono di aiutare a riconoscere le proprie emozioni, di parlarne e soprattutto di affrontarle. Un ottimo strumento per l’apprendimento sociale ed emotivo dei più piccoli, corredato da proposte che sollecitano il dialogo, da giochi e infine preziosi suggerimenti per gli adulti che sono a cura di Anna Rita Verardo, psicologa e responsabile clinico di Feel Safe a Roma.
Oggi sono tanto triste, di Meritxell e Xavier Salomò, Beisler editore
Tina ha un nodo in gola perchè Toni deve trascorrere due mesi a casa degli zii. Sembra che niente riesca a tirarla su di morale. Ma Toni non si perde d’animo e insime trovano un modo per incere la tristezza.
Oggi mi vergogno troppo!di Meritxell e Xavier Salomò, beisler editore
Il signor Talpus allestisce un’opera teatrale e invita Toni e Tina a prendervi parte. Toni si vergogna moltissimo all’idea di salire sul palcoscenico. Cosa farà per superare la sua timidezza?
della stessa collana sono già usciti
Oggi sono arrabbiata!
In una bella giornata di sole Toni e Tina decidono di trascorrere il pomeriggio sfidandosi in diversi giochi da tavolo.Toni è molto fortunato e comincia a vincere una partita dietro l’altra. Ben presto, però, dovrà affrontare la reazione rabbiosa di Tina che non ne vuole sapere di perdere.
Il pomeriggio di divertimento sembrerebbe rovinato, ma i due amici trovano uno stratagemma per salvarlo, insieme alla loro amicizia…
Oggi siamo tanto agitati.
Come ogni primavera, Toni e Tina aspettano con impazienza il ritorno di Zampe, un’anatra con cui sono diventati grandi amici. Ma quest’anno Zampe è in ritardo: cosa gli sarà successo? Tina non sta più nella pelle e sogna i momenti che passeranno insieme, mentre Toni è preoccupato perché teme che gli sia capitato qualche imprevisto. Per fortuna, grazie ai consigli del saggio Talpus, i due coniglietti scoprono un metodo per calmare l’agitazione…