Laboratori e attività in libreria
Corsi di inglese
A chi è rivolto
bambini
3 – 7 anni
Con chi
simona colombo
Quando
venerdì dalle 17 alle 18
Cadenza
settimanale
Quanto costa
50 euro al mese
"One language sets you on a corridor for life. Two languages open every door along the way.“ Una lingua ti apre un corridoio per la vita. Due lingue ti aprono tutte le porte lungo il percorso.” Sarah Caldwell
Nel corsi di inglese organizzati in libreria, l’apprendimento della lingua straniera avviene attraverso i sensi, e non solamente ripetendo le parole e le frasi.
I bambini usano il tatto, l’olfatto e il corpo intero per imparare nuovi concetti, proprio come fanno con la loro lingua madre.
La nuova lingua viene presentata in maniera divertente attraverso giochi, canzoni, mimica e attività manuali.
Le lezioni sono sempre animate da materiali didattici come schede, maschere, giochi di società, collage proprio per alleggerire il peso dell’apprendimento.
Le attività sono concepite per aiutare lo sviluppo sociale, emotivo, fisico ed intellettuale del bambino presentando la nuova lingua in maniera divertente attraverso giochi, canzoni, balli, mimica, attività manuali, solo per citarne alcune.
Siccome il programma è basato su esperienze di apprendimento e non su rigide strutture grammaticali, non esiste un punto di inizio. Ogni bambino può iniziare in qualsiasi momento senza mai sentirsi inadeguato o fuori luogo.
Simona Colombo
Simona Colombo mamma di due bambini, laureata in lingue e letterature straniere con indirizzo linguistico glotto-didattico (specifico per l’insegnamento). Due passioni: i viaggi, e dunque le lingue, e i bambini.
Dopo anni di esperienze nei due campi separati, qualche anno fa ho deciso di unire le mie due passioni. E da allora mi diverto tanto quanto i bambini a trasmettere loro la mia passione per l’inglese, attraverso un metodo specifico ed efficace. Bambini…..stay tuned!

Gli altri laboratori
Oltre ai Corsi di inglese, in libreria ti aspettano tanti altri laboratori.