Libreria Libri e giochi – Besana Brianza

formazione

donna che guarda pc con libreria sullo sfondo

Libri e Giochi organizza anche attività formativa per insegnanti ed educatori con corsi sulla lettura, gli albi illustrati e la musica nella prima infanzia.
I corsi  si svolgono sia in presenza – presso la libreria, scuole o associazioni – sia con dirette online.

Cantami o mamma - Formazione operatori

Il corso di formazione “Cantami o mamma” intende formare operatori in grado di applicare il metodo nel lavoro con i genitori all’interno della propria professionalità.

Suoni e musica nella prima infanzia

Un corso di formazione per educatori, insegnanti, genitori che affronta i temi dell’esplorazione musicale e delle pratiche musicali nella prima infanzia.

Leggere, guardare e ascoltare nella prima infanzia 0 - 3

Cercheremo di tracciare le caratteristiche base dei libri adatti ai primi anni di vita, ricorrendo agli studi sulla percezione e all’analisi di quanto troviamo sugli scaffali delle librerie per bambini.

Leggere la morte

Alcune letture di qualità ci stimoleranno ad intrecciare pensieri e discorsi sul morire e sulla morte, per sostenere e aiutare i nostri bambini e noi stessi.

L'albo illustrato: ricchezza e complessità 3 - 6

Obiettivo della formazione è  far conoscere  albi illustrati di qualità e aiutare l’adulto a cogliere la complessità di questo medium.

“Studia prima la scienza, e poi seguita la pratica, nata da essa scienza. Quelli che s‟innamoran di pratica senza scienza son come l nocchier ch’entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada. Sempre la pratica deve essere edificata sopra la bona teoria.”

Leonardo Da Vinci

La libreria

Torna alla pagina La Libreria e troverai tante novità e iniziative.