Cantami o Mamma

“Cantami o mamma, perché la tua voce mi avvolge,
mi massaggia e mi coccola.
Cantami o mamma perché il tuo canto mi culla,
mi fa spazio nella tua mente, mi trattiene nei tuoi pensieri.
Cantami o mamma, perché ho bisogno di ascoltare i tuoi gorgheggi, che sono amore, nutrizione e richiamo alla vita per me… ”

Il libro

Dopo una lunga esperienza maturata cantando con tante mamme incontrate in consultori, nidi e centri che si occupano di maternità, ho deciso di condividere il mio lavoro. In questo libro ho inserito non solo i canti-gioco, le ninne nanne e le filastrocche ma anche la parte teorica che regge l’intero percorso, rivolto a mamme con neonati di 0/12 mesi, che troveranno materiale sonoro per condividere emozioni, per giocare e per nutrire la relazione sonora iniziata in utero. Il libro è arricchito dallo studio clinico della Dott.ssa Pinuccia sugli effetti del canto materno in gravicanda e dopo il parto.  Le prime pagine, inoltre, ospitano con orgoglio le  prefazioni della Profe.ssa Susanna Mantovani e dal Dott. Alessandro Volta. Leggi l’INDICE!

Puoi richiedere la tua copia a libriegiochi@libero.it

La formazione 

Il corso intende formare operatori in grado di applicare il metodo nel lavoro con i genitori all’interno della propria professionalità e, contemporaneamente, di ampliare il proprio orizzonte lavorativo con nuove opportunità.

Chi frequenterà con successo il corso, verrà inserito nell’elenco nazionale dedicato agli operatori del metodo “Cantami o mamma” e potrà utilizzare l’esclusivo marchio in comodato d’uso.

La proposta formativa è rivolta a coloro che già operano nei contesti della prima infanzia. La prossima formazione sarà a Roma il 13 e 14 ottobre 2018. 

Gli operatori

“CANTAMI O MAMMA”

Il 2 e 3 febbraio si è svolto il primo corso di formazione degli operatori “CANTAMI O MAMMA”. Venticinque donne che operano a diverso titolo nella prima infanzia hanno deciso di intraprendere questo percorso per conoscere le potenzialità della voce materna e poter così arricchire il proprio operato. Dopo aver presentato il progetto e ricevuto il marchio, hanno proposto da subito nel loro territorio brevi percorsi “Cantami o mamma”, personalizzando e adattando la proposta operativa alla propria realtà lavorativa. 

Scopri chi è diventato operatore “Cantami o mamma”! 

Vuoi contattare un operatore Cantami o Mamma per la tua struttura?

Informazioni utili

Le prossime date del corso formativo

13 e 14 ottobre 2018 – Roma

Il libro - Cantami o Mamma

Costo: 15,00
Spedizione: 1,30 Piego Libri
ISBN: 9788829222384
Casa Editrice: Mentalfitness Publishing
Autrice: Maria Teresa Nardi

Chiedi informazioni

Vi contatto perché

Domande frequenti

Domanda 1
Risposta
Domanda 1
Risposta
Domanda 1
Risposta
Domanda 1
Risposta