Libreria Libri e giochi – Besana Brianza

Le sorelle McCready, Fiona, di quattordici anni, Marlin, di dodici, Natasha, di dieci, e Charlie, di otto, erano cresciute in una famiglia missionaria ed erano sempre state abituate a saltellare felici e in tutta sicurezza da un capo all’altro del mondo. Finché un giorno i loro …

“Lontano lontano, oltre le montagne, abita un piccolo lupo. Il lupo legge grossi libri. Scopre nuove stelle. Conosce ogni erba. Sa davvero tutto! Sa talmente tante cose che l’hanno soprannominato Piccolo lupo saggio. E lui ne va piuttosto fiero”. Gli animali nei dintorni vanno spesso …

Il re ha tutto e quando dico tutto intendo proprio tutto. Ha tutto perché è un re e perché è un collezionista. Ogni giorno inizia  una nuova collezione, che sistema, classifica numera per ore e ore. Non gli manca quasi niente. O meglio gli manca …

April e suo padre si trasferiscono per lavoro in una piccola isola nell’Artico. Le lunghe giornate e un’accesa curiosità spingono la piccola ad esplorare il territorio circostante, che le riserva una sorpresa.  Armata di zaino e di quanto serve per affrontare ogni situazione all’aria aperta, …

“Suona allora”. Lei compone di nuovo il numero sul foglietto e quanto sente che Heidi risponde un po’ spazientita, fa un cenno al suo amico. Poi alza il braccio e regge la cornetta a mezz’aria, nello stesso momento in cui il vecchio troll della Val …

Akkie frequenta l’ultimo anno della primaria; è la migliore calciatrice della scuola; si ammala di leucemia e la sua vita cambia radicalmente. Riassunto scarno e conciso di “Quelli come noi non piangono”, storia della quale non voglio svelare  di come Akkie  affronta la devastante malattia …